14/03/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Vincenzo De Martino, Coordinatore Regionale Aarbitri FIR Campania, in campo al Guiness Six Nations per ITALIA vs SCOZIA

Una lunga esperienza sul campo nel ruolo di arbitro in competizioni nazionali e internazionali: Vincenzo De Martino torna a calcare il prato dell’Olimpico come quarto uomo in campo per il match del Guinness Six Nations che ha visto l’Italia sfidare la Scozia lo scorso 12 marzo.

Non è certo la prima volta che De Martino viene convocato tra i fischietti di competizioni internazionali ma ogni volta, come ci racconta, è sempre una grande emozione. Il momento più bello di ogni gara, per Vincenzo, è quello in cui nello stadio risuona l’inno della Nazionale, attimi di grande emozione che subito dopo, con il fischio d’inizio, lasciano spazio alla lucidità e alla competenza. Durante il match a farla da padrone è la tensione positiva che deriva dalla responsabilità in campo.

Ma questa non è l’unica responsabilità di Vincenzo De Martino che da quest’anno è stato nominato Coordinatore regionale arbitri Fir Campania. Un incarico importante che rappresenta una nuova sfida da portare avanti con passione e dedizione. L’obiettivo è quello di continuare a far crescere chi, in Campania, si è già avvicinato al mondo dell’arbitraggio ma anche attrarre sempre più giovani offrendo una formazione ad alti livelli così da incrementare la presenza di una rappresentanza campana di arbitri in competizioni nazionali ed internazionali.
“In Campania i numeri sono già molto buoni – ha dichiarato De Martino – ma si lavora per migliorare sempre di più grazie anche alla sinergia esistente tra il comparto arbitrale, il Presidente Giuseppe Calicchio e tutto il Comitato Regionale”.

Print Friendly, PDF & Email