21/10/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Fir Campania e Polizia di stato: il progetto “Sport e Legalità”

Lo scorso 18 ottobre, presso il IV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Napoli, si è tenuto un incontro con lo staff della polizia impegnato nel progetto “Sport e Legalità” stipulato tra la Federazione Italia Rugby ed i vertici del IV Reparto Mobile della Polizia di Stato partenopea, per promuovere lo sviluppo del rugby nel meridione del paese e al tempo stesso i valori della legalità all’interno degli istituti scolastici.

La convenzione mira a promuove all’interno degli istituiti scolastici di Napoli, non solo il rilancio, la formazione e la pratica rugbistica ma anche i valori proprio dello sport – collaborazione, rispetto delle regole della legalità e delle istituzioni – che coincidono con quelli dei gruppi sportivi della Polizia di Stato.

Durante la riunione, il l Prof. Francesco Salierno Coordinatore del progetto per la Campania e la Puglia, con il supporto del professore Vigliotti e di Aiello del Comitato Regionale Campania, ha illustrato le linee guida del progetto. All’incontro erano presenti, oltre agli agenti impegnati nel percorso anche alcuni rappresentanti dei Club campani. L’iniziativa “Sport e legalità” vedrà i rappresentati delle Forze dell’Ordine ed i tecnici della Federazione impegnati a lavorare in sinergia negli istituti napoletani individuati per sviluppare il progetto di rilancio delle attività.

Inolte, il personale della Polizia, individuato e già debitamente formato per l’attuazione del progetto all’interno degli istituti scolastici, sarà presente il prossimo 11 Novembre, a San Sebastiano al Vesuvio presso l’istituto superiore “Salvatore Di Giacomo” in occasione del coso di aggiornamento tecnico didattico per i docenti di educazione fisica, per illustrare e confrontarsi sul progetto “Sport e Legalità”.

Print Friendly, PDF & Email