10/12/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Il Rugby per la scuola: corso di aggiornamento per insegnati di Ed. Fisica della provincia di Benevento

Ieri presso il Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento si è tenuto “il Rugby per la scuola”: il corso di aggiornamento per gli insegnanti di Scienze Motorie della provincia di Benevento. Il corso, organizzato dal professore Giovanni Lamparelli coordinatore di ed. fisica per l’ufficio scolastico provinciale di Benevento, rientra nelle progettualità dell’ ufficio scolastico regionale di ed. Fisica guidato dal prof. Bottiglieri.
 
Grande partecipazione dei docenti delle scuole del Sannio per il corso di aggiornamento che è stato scandito da un primo momento di formazione in aula ed un secondo momento in palestra: un occasione importante per far conoscere il rugby con le sue regole ed i suoi valori, un momento di scambio e condivisione tra la Federazione Italiana Rugby ed il mondo della scuola.
 
Il corso è stato tenuto dal prof. Salierno Responsabile Promozione e Sviluppo e dal prof. Vigliotti Coordinatore Tecnico Regionale. Sono intervenuti anche il prof. Donatiello e il direttore sportivo delle FF. OO. Claudio Gaudiello a conferma della vicinanza della polizia di stato nel percorso di “Sport e Legalità” in essere a Napoli e Benevento.
 
Presente all’incontro anche il Presidente della FIR Campania Giuseppe Calicchio che ha colto l’occasione per portare i suoi saluti ai presenti e sottolineare l’importanza per la Federazione di una continua e proficua collaborazione con il mondo scolastico.
Print Friendly, PDF & Email