Via al Mondiale: il messaggio del Presidente Calicchio e della Console Moutoumalaya
Inizia questa sera il Mondiale di rugby Francia 2023. Si parte, ovviamente, con l’attesissima Francia Vs Nuova Zelanda: partita inaugurale del mondiale prevista per questa sera alle 21:15.
“La grande festa del rugby inizia in Francia – ha dichiarato la console francese Lise Moutoumalaya, Direttrice IF Napoli – dove siamo molto lieti di accogliere le migliori squadre del mondo per la coppa 2023. In Bocca lupo all’Italia e alla Francia. Le nostre squadre giocheranno una partita il 6 ottobre. Vi aspettiamo numerosi per questo evento unico e per promuovere uno sport bicentenario e tutti i valori che rappresenta.”
Per l’Italia l’appuntamento è per domani, sabato 9 settembre alle ore 13, quando allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne gli azzurri di Kieran Crowley scenderanno in campo contro la Namibia nel primo match iridato per le due squadre.
Non è mancato nemmeno il messaggio del Presidente FIR Campania, Peppe Calicchio che ha dichiarato: “Ho avuto il piacere di incontrare la console francese Lise Moutoumalaya, qualche giorno fa a Napoli, a cui ho garantito la disponibilità e il supporto del Comitato Regionale Campania. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo alla Nazionale Italiana e a quella Francese con l’augurio di incontrarci in finale!”
Inoltre, ha proseguito il presidente Calicchio: “Stiamo organizzando un grande evento a Napoli, proprio in occasione del match Francia Vs Italia, in programma il prossimo 6 Ottobre. Tifosi italiani e francesi si daranno appuntamento in una club house per vedere insieme il match: un evento importante per celebrare lo sport, il rugby ed i suoi valori”.