
Grande successo per l’11ª edizione del Trofeo Partenope
Rispetto, solidarietà e condivisione i principi alla base dell’ 11ª edizione del Trofeo Partenope, torneo di rugby giovanile ormai diventato un appuntamento fisso per le scuole della Campania.
È stato, ancora una volta, lo storico Stadio Militare Albricci di Napoli, gestito dal Comando delle Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano, ad ospitare la manifestazione che ha visto spuntarla in finale l’Istituto Comprensivo Statale Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere.
Ad aprire ufficialmente la giornata è stata la cerimonia dell’Alzabandiera, accompagnata dalle note dell’Inno Nazionale eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi. A seguire, il saluto del presidente del Comitato Campano FIR, Giancarlo Melillo, ha dato il via alle competizioni.
La cerimonia conclusiva, presentata dal giornalista Marco Lobasso, ha celebrato anche i 60 anni dal primo titolo nazionale della Polisportiva Partenope, omaggiando alcune delle sue figure storiche: Alessandro Gelormini, Vincenzo Trapanese e Raffaele D’Orazio. Presente anche Gino Saetta in rappresentanza della Polisportiva.
Nel suo intervento, la presidente della Partenope Rugby Club Junior, Paola Gelormini, ha espresso la propria soddisfazione per questa edizione della manifestazione che ha coinvolto circa 200 ragazzi ed è stato un successo reso possibile grazie al lavoro instancabile del team organizzativo, del personale del Servizio Civile, del supporto dell’Esercito e dei nostri partner.
L’evento si è concluso con un omaggio a Romeo Golia, giovane rugbista partenopeo scomparso prematuramente.



