19/10/2026 By FIR campania Non attivi

Al via l’attività femminile in Campania

BENEVENTO – Domenica 18 ottobre è ufficialmente partita la nuova stagione del rugby femminile in Campania. Sotto il cielo di Benevento è andata in scena una giornata speciale che ha segnato l’esordio dell’anno rugbistico: circa 100 atlete tra Under 14, Under 16, Under 18 e Seniores sono scese in campo per dare vita a una vera e propria festa dello sport.

Vedere così tante ragazze affrontarsi con grinta, determinazione e profonda passione è la prova tangibile della costante crescita del movimento rugbystico femminile sul territorio campano.

Tra i momenti più significativi della giornata si segnalano l’allenamento congiunto e la partita amichevole con la formazione Seniores della Neapolis. Un test importante in cui le atlete dell’Under 18 e le pari categoria hanno dimostrato grande carattere, affrontando le avversarie a testa alta e senza alcun timore reverenziale.

L’evento ha visto la partecipazione e la sinergia di numerose società della regione:

  • Benevento (società ospitante)
  • Partenope
  • Pomigliano
  • Neapolis
  • Rugby Clan Santa Maria
  • Rota Rugby
  • IV Circolo
  • Zona Orientale Seniores