18/03/2026 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Didattica Trasferita: in campo le classi prime al Villaggio del Rugby di Bagnoli

lo scorso 18 marzo si è svolto il secondo appuntamento per il progetto di Didattica Trasferita al Villaggio del Rugby di Bagnoli.

Protagonisti della giornata gli studenti delle classi prime medie della scuola Scherillo Pirandello Svevo: circa 250 presenze tra alunni, insegnanti, educatori e tecnici hanno animato il Villaggio del Rugby, vivendo insieme una giornata all’insegna dello sport e della condivisione.

Complice una splendida giornata di sole, il campo si è riempito di energia ed entusiasmo tra corse, salti, abbracci e tante attività di gioco. Un momento speciale che ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi al rugby in modo coinvolgente e divertente.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e, in particolare, alle famiglie che hanno sostenuto l’iniziativa credendo nei valori educativi della palla ovale.

Appuntamento ora al 24 marzo, quando saranno protagoniste le classi seconde per il terzo e ultimo incontro.