formazione fir campania
08/09/2020 By Gianclaudio Romeo 0

Corso di formazione in Performance Management

Puntare sulla formazione specifica di tecnici e dirigenti del movimento regionale per dare nuova linfa alla ripresa delle attività in un momento storico da dover affrontare con il più sano e reale spirito da rugbisti.

Grazie all’accordo tra il Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Rugby e la 4 M.A.N. Consulting, è stato attivato il Corso in Performance Management ideato appositamente per i Tecnici ed i Dirigenti tesserati per i Club della Campania e del Molise.

Dopo i workshop online di formazione e confronto “FIR Campania: strategie per la ripartenza” dello scorso giugno, il Comitato compie un nuovo passo in ambito formativo al fine di accrescere il valore del management regionale e delle risorse umane che animano le Società.

Goal setting, gestione delle risorse umane, leadership, comunicazione, marketing e reclutamento: questi solo alcuni dei temi trattati nei due mesi di formazione che partiranno il prossimo 26 settembre.

Il corso sarà erogato in modalità video conferenza con piattaforma ZOOM dal Coach dr. Roberto Castaldo, Performance Management Specialist, fondatore e Senior Partner dell’azienda 4 M.A.N. Consulting, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania ed agenzia per il lavoro.

Il programma si articolerà in cinque lezioni complessive calendarizzate tra settembre ed ottobre.

Le giornate formative avranno la durata di due ore ciascuna, ed al termine di ogni modulo ci sarà un questionario di valutazione da compilare ai fini del rilascio finale del Certificato di Tecnico e Dirigente in Performance Management per lo sport.

Il programma formativo prevede una prima giornata di formazione comune a tutti gli iscritti, per poi differenziarsi nel canale per i “Tecnici” ed in quello dedicato ai “Dirigenti”, con due lezioni per ciascun percorso erogate nelle seguenti date:

  1. Sabato 26/09 h 9-11 – lezione comune a Tecnici e Dirigenti

  2. Mercoledì 30/09 h 19-21 – lezione n° 1 per Dirigenti

  3. Sabato 03/10 h 9-11 – lezione n° 1 per Tecnici

  4. Mercoledì 14/10 h 19-21 – lezione n° 2 per Dirigenti

  5. Sabato 17/10 h 9-11 – lezione n° 2 per Tecnici

    • –> ATTENZIONE: LA LEZIONE DI SABATO 17/10 E’ SPOSTATA A SABATO 24/10

 

La partecipazione al corso è gratuita ma limitata a cento persone: le iscrizioni infatti si chiuderanno ad esaurimento posti, con deadline alle ore 12:00 di venerdì 18 settembre.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a comunicazione@federugbycampania.it comunicando:

  • Nome

  • Cognome

  • Club di appartenenza

  • Ruolo nel Club

  • Indirizzo mail federale o personale

Per avere maggiori informazioni sul corso in Performance Management FIR Campania, clicca qui e scarica il progetto.