03/06/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Fir Campania e Polizia di Stato: secondo appuntamento all’istituto “Pirandello – Svevo” di Napoli

In vista dell’avvio del progetto stipulato tra la Federazione Italia Rugby ed il VI Reparto Mobile della Polizia di Stato partenopea, che partirà il prossimo settembre in alcuni istituti scolastici napoletani, si è svolta la seconda giornata di aggiornamento tecnico rivolto al personale di Polizia, individuato e già debitamente formato nel periodo pre-pandemico.

Il corso si è tenuto presso l’istituto scolastico “Pirandello – Svevo” di Napoli ed ha visto impegnato il professore Francesco Salierno, Responsabile Regionale Promozione e Sviluppo, affiancato da Gianluca Aiello ed Andrea Salierno. I poliziotti del IV Reparto Mobile della Polizia di Stato hanno incontrato gli alunni per promuovere e sensibilizza i giovani ai valori dello sport e alla legalità in vista, appunto, dell’avvio del progetto che partirà il prossimo anno scolastico. 

Il progetto che vedrà i rappresentati delle Forze dell’Ordine ed i tecnici della Federazione impegnati a lavorare in sinergia ha l’obiettivo di rilanciare l’ attività sportiva, valorizzare l’educazione al gioco di squadra, alla convivenza civile ed al rispetto della legalità.

Print Friendly, PDF & Email