22/06/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Progetto “Sport e Legalità”: il CR Campano incontra il Direttore Acerra e il Dirigente Bottiglieri

Rugby, scuola e legalità. Questa mattina il presidente Giuseppe Calicchio ha incontrato il Direttore dell’ufficio scolastico della regione Campania Ettore Acerra.

Durante l’incontro sono state poste le basi per l’avvio del progetto sport e Legalità stipulato tra la Federazione Italiana Rugby ed i vertici del VI Reparto Mobile della Polizia di Stato di Napoli per promuovere lo sviluppo del rugby nel meridione e al tempo stesso i valori della legalità.

Grazie alla collaborazione del Direttore Acerra si è deciso che il progetto prenderà il via il prossimo anno scolastico e che oltre ad interessare i dieci istituti selezionati – che verranno resi noti il prossimo ottobre durante la conferenza stampa di presentazione- l’iniziativa verrà estesa anche ad altre scuole. Una collaborazione importante che vede l’istituzione scolastica lavorare a stretto contatto ed in sinergia con il comitato campano e con la Polizia di Stato per offrire ai giovani studenti, un’offerta formativa, integrativa a quella scolastica, che contribuisca a valorizzare l’educazione al gioco di squadra, alla convivenza civile ed al rispetto della legalità.

Presenti all’incontro anche il dott. Vincenzo de Lorenzo referente della Polizia di Stato, il prof. Francesco Salierno Responsabile Promozione e Sviluppo della Fir ed il Dirigente Raimondo Bottiglieri Coordinatore regionale del Miur per l’educazione fisica e sportiva.

Con il supporto del Dott. Bottiglieri in concomitanza della presentazione del progetto agli istituti verrà tenuto un corso di aggiornamento regionale per gli insegnanti di educazione fisica delle scuole.

Il Presidente Calicchio al termine dell’incontro ha dichiarato: “Ringrazio il Direttore Acerra ed il Dirigente Bottiglieri per il supporto e la collaborazione nell’attuazione del progetto, grazie alla squadra di lavoro che si è creata si potrà svolgere un ottimo lavoro all’interno degli istituiti”.

Print Friendly, PDF & Email