Al via il progetto “Educazione alla legalità attraverso il rugby” dei Club Streghe e Rugby Factory Benevento
Nella mattinata di ieri, 7 novembre 2022, si è svolto il primo incontro in campo del progetto “Educazione alla legalità attraverso il rugby” promosso dai Club Streghe Benevento e Rugby Factory Benevento in collaborazione con l’Istituto comprensivo “G.B. Bosco Lucarelli” di Benevento.
Il progetto, accolto con grande sensibilità ed entusiasmo dalla Dirigenza e dagli Organi Collegiali dell’I.C. “G.B. Bosco Lucarelli”, è indirizzato alle classi III, IV e V elementari e I, II e III medie, ed articolato in due momenti: il primo che prevede una fase di conoscenza ed addestramento relativa al rugby a scuola e sul campo sportivo, il secondo che prevede una serie di incontri con gli alunni dei vari plessi scolastici dell’istituto su tematiche inerenti la legalità.
Ieri mattina si è svolta la prima fase sul campo “E. Tontoli” con protagonisti gli alunni delle classi terze media. Una giornata di sport sotto la guida dello staff di educatori dei due club sanniti. Presenti all’incontro in rappresentanza della federazione i professori Vigliotti, Salierno e Donatiello ed il Delegato Provinciale FIR Carlo Rossi.
Prossimi appuntamenti:
Venerdì 11/11/2022 – ore 09:00/11:30
Nel corso dell’incontro è previsto un saluto con le Autorità e con i Rappresentanti degli Enti che sostengono la riuscita della manifestazione.