11/11/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Il rugby protagonista del corso di aggiornamento per insegnati di ed. fisica

Si è tenuto, ieri, presso il liceo scientifico “Salvatore Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio il corso di aggiornamento per insegnanti di Ed. Fisica della provincia di Napoli, organizzato dall’ufficio regionale di educazione fisica coordinato dal prof. Bottiglieri.

 

Numerosi gli insegnati che hanno scelto il rugby come materia di aggiornamento e che hanno mostrato grande interesse ed entusiasmo verso la disciplina.  Un’occasione importante per far conoscere il mondo della palla ovale ai docenti degli istituti scolastici. Un mondo fatto non solo di disciplina fisica ma anche di valori importanti come il rispetto per l’avversario e per le regole. 

 

Ed è proprio da questi valori che nasce “Sport e Legalità”: un progetto nato dalla collaborazione della Federazione Italiana Rugby con la Polizia di Stato che mira, appunto, a portare all’interno degli istituiti scolastici non solo il gioco del rugby ma anche i propri valori che si coniugano perfettamente a quelli delle forze dell’ordine.

 

Durante il corso di aggiornamento, infatti, è stato presentato ai docenti partecipanti il progetto “Sport e Legalità” per l’occasione ha preso parte all’incontro anche una delegazione del IV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Napoli, capitanata da Vincenzo Di Lorenzo Vice sovrintendente della Polizia di Stato e coordinatore per le forze dell’ordine del progetto.

 

Il corso, organizzato dall’ufficio regionale di educazione fisica, è stato tenuto dal Prof. Francesco Salierno Responsabile Promozione e Sviluppo e Coordinatore del progetto “Sport e legalità” per Napoli, Bari e Taranto, dal prof. Gianluca Aiello e dal Tecnico Andrea Salierno.

Print Friendly, PDF & Email