14/12/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Rugby a scuola: primo incontro all’ I.C. D’Assisi Don Bosco” di Torre del Greco

Il 12 Dicembre 2022, presso l’ I.C. “Don Bosco – F. D’Assisi” di Torre del Greco, si è svolto il primo incontro del progetto “Il rugby a scuola”. Un percorso di Sport e Legalità che rientra nel Progetto Sud della Federazione Italiana Rugby in collaborazione con le FF.OO e patrocinato dall’ufficio Regionale di ed. fisica della Regione Campania.

Il progetto “il rugby a scuola” nasce con l’obiettivo di promuovere all’interno degli istituti scolastici non solo lo sviluppo della disciplina rugbistica ma anche i valori propri dello sport –  collaborazione, rispetto delle regole della legalità e delle istituzioni – che coincidono con quelli delle forze dell’ordine. 

Durante l’incontro con gli alunni dell’ I.C. “Don Bosco – F. D’Assisi” di Torre del Greco, il prof. Salierno, Coordinatore Campania e Puglia del Progetto e il gruppo di poliziotti del IV Reparto Mobile Di Napoli, debitamente formati per collaborare alla realizzazione del progetto, hanno illustrato i valori ed i principi del rugby che sono propri anche delle forze dell’ordine.

Presenti all’appuntamento il presidente dell’Amatori Rugby Torre Junior Salvatore Quirino ed i tecnici del club che hanno organizzato delle attività della disciplina suscitando enorme interesse nei circa 150 ragazzi presenti.

L’incontro è stato possibile grazie alla dirigente scolastica Prof.ssa Rosanna Ammirati che ha mostrato grande sensibilità ed interesse verso il progetto “il rugby a scuola” ed al prof. di ed. Fisica Antonio Selice.

Print Friendly, PDF & Email