15/12/2022 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

“Il rugby a scuola”: appuntamento presso l’ I.C. “Prisco” di Boscotrecase

Ieri mattina, presso l’ I.C. “Prisco” di Boscotrecase, si è tenuto l’appuntamento con “Il rugby a scuola”. Il progetto che ha l’obiettivo di promuovere all’interno degli istituti scolastici non solo lo sviluppo della disciplina rugbistica ma anche i valori propri dello sport – collaborazione, inclusione, rispetto delle regole, della legalità e delle istituzioni – che coincidono con quelli delle forze dell’ordine, partner dell’iniziativa.

Durante l’incontro gli alunni dell’ I.C. “Prisco” hanno prestato grande attenzione e interesse verso il progetto ponendo numerose domande ai tecnici ed ai poliziotti presenti. I ragazzi, inoltre, si sono impegnati nelle attività proposte dai tecnici del club Amatori Rugby Torre del Greco (LIONS).Una bella mattinata di sport e legalità che è stata possibile grazie anche allo sforzo profuso da Raffaele Sorrentino e Palmerino Di Franco, pilasti del movimento rugbistico campano.

L’incontro è stato possibile grazie ai responsabili scolastici, il dirigente prof. Zito, la vicepreside Russo e il Prof. Tancredi che hanno preparato con cura ed attenzione l’evento.

Oltre ai Tecnici Federali Salierno e Cialone, al corpo di polizia capitanato dall’ Assistente Capo Coordinatore Antonio Rollini ha preso parte alla manifestazione anche Il presidente della FIR Campania Peppe Calicchio

Print Friendly, PDF & Email